‘Jesus Christ Superstar’ Al via da Milano la tournee | La conferenza stampa

Si è tenuta a Milano, presso lo Spazio Lenovo, la conferenza stampa della nuova edizione di “Jesus Christ Superstar”, la storica produzione di Massimo Romeo Piparo che sarà in scena dal 7 al 17 marzo al Sistina Chapiteau di Milano e dal 20 al 31 marzo a Roma, Teatro Sistina.

Sul palco di questa speciale limited edition che celebra i primi 50 anni dell’Opera rock più amata di tutti i tempi, e i 30 anni dalla regia di Piparo, la star internazionale Anggun (tre dischi di platino con la popolarissima hit “Snow on the Sahara”) nel ruolo di Maria Maddalena, il cantautore italiano Lorenzo Licitra nel ruolo di Gesù, Feisal Bonciani nel ruolo di Giuda e Frankie Hi-nrg in quello di Erode.

Alla conferenza erano presenti Massimo Romeo Piparo, Anggun, Lorenzo Licitra, Feisal Bonciani, Frankie Hi-nrg ed il direttore musicale Emanuele Friello.

Massimo Romeo Piparo introduce il cast e racconta brevemente come si svilupperà lo show, con le classiche canzoni in lingua originale, musica con orchestra dal vivo – posizionata a vista sul palco girevole – e proiezioni dei passi del vangelo su un green screen sul retro della scena per una maggiore comprensione del testo.

Massimo Romeo Piparo:Non capita mai di poter replicare così a lungo un titolo. Ogni volta sembra essere l’ultima ma poi…il miracolo si ripete: Jesus Christ Superstar alza ancora e ancora il suo sipario per rinnovare un rito che ormai rasenta il “mistico”…”.

La parola passa poi a Licitra che si dichiara onorato di essere stato scelto per il ruolo che fu di Ted Neeley.

Lorenzo Licitra: “Jesus Christ Superstar ha fatto la storia del Musical, quindi avere questo ruolo così importante è davvero un onore e spero di saperlo portare in scena con coraggio. Mi auguro di potervi emozionare perché per me sul palco è stata una magia incredibile”.

Anggun:È la seconda volta che partecipo ad un musical, probabilmente questo è uno dei ruoli più iconici che ho affrontato, Maria Maddalena, ed è per me un enorme onore”.

Feisal Boncian:Dopo aver avuto l’onore di condividere il palco con un grande artista come Ted Neeley non vedo l’ora di condividere il palco con Lorenzo e con Anggun, due artisti speciali. Sono anche contento di aver ritrovato Frankie. Sono certo che sarà un grande spettacolo”.

Franke Hi-nrg: “Io devo ringraziare fondamentalmente tre persone per essere qui, che sono Massimo, Romeo e Piparo, (risate ndr) che mi hanno voluto fortemente nel 2022 e ora anche in questa nuova edizione. È un ruolo che non mi sarei mai aspettato nella vita. Devo dire che quando nel 2022 venni chiamato, per me fu un momento speciale perché stavo attraversando uno dei momenti più depressivi della mia, ero sul fondo del barile, uscivo dalla pandemia che mi aveva fortemente abbattuto. La telefonata di Massimo mi ha convinto a uscire e rimettermi in gioco. Ho un ruolo fortemente comico, anche se interpreto un cattivo. Questo ruolo mi ha riempito di energia”.

Massimo Romeo Piparo: L’umanità ci mette trenta secondi per eleggere il proprio messia e mezzo secondo a mandarlo al martirio, per questa ragione Jesus Christ Superstar è uno spettacolo sempre attuale. Nell’ultima scena Giuda dice a Gesù che ha sbagliato epoca, ogni volta. Oggi, ad esempio, nessuno lo avrebbe condannato al martirio, sarebbe stato sicuramente un influencer”.

In occasione di questa “limited edition” dello show, per gli spettatori che acquisteranno il biglietto dello spettacolo, un’imperdibile occasione: la possibilità il 12 e 13 marzo a Milano e il 20 marzo a Roma, di assistere – due ore prima dello show con inizio alle ore 17- alla proiezione del film in compagnia di Ted Neeley.

  • a cura di Cinzia Zagato

Una risposta a "‘Jesus Christ Superstar’ Al via da Milano la tournee | La conferenza stampa"

Lascia un commento