‘Jack Ryan’ | La quarta e ultima stagione in DVD

Dal 18 aprile in DVD (3 dischi), grazie a Plaion Pictures, la quarta stagione di Jack Ryan conclude la saga televisiva iniziata nel 2018. A prestare il volto – e il fisico prestante – al protagonista, ex analista della CIA, poi agente sul campo, un inedito John Krasinski. L’attore statunitense, divenuto celebre con The Office al fianco di Steve Carell e presto nelle sale italiane con la sua nuova regia, IF – Amici immaginari, veste i panni della classica star d’azione, andando a ricoprire il ruolo già affrontato da Harrison Ford e Chris Pine prima di lui.

In questo ultimo e avvincente capitolo, Jack ottiene la promozione a Vice Direttore ad interim della CIA, ma è ovviamente una posizione alquanto insidiosa. Dovrà infatti scovare le talpe all’interno dell’agenzia, mentre piano piano viene a galla una cospirazione tra gli Stati Uniti e un cartello della droga. Per fortuna, al suo fianco potrà contare su storici colleghi e amici, oltre che sul supporto di Cathy (Abbie Cornish).

Tanta azione, colpi di scena, suspence e un pizzico di romanticismo, sono gli ingredienti principali di Jack Ryan, uno show all’apparenza vintage, ma assolutamente godibile e capace di intrattenere un pubblico vario. Il cofanetto DVD è, inoltre, arricchito da scene inedite esclusive, che vanno a completare il quadro della narrazione, già di per sè piuttosto ricca. Se il genere di appartenenza è ben definito e ben reso sullo schermo, la scrittura di ogni episodio dà modo all’ottimo cast di giocare con una gamma espressiva ampia e colorita.

Il divertimento è garantito, così come la motivazione a dedicarsi anche a una sana lettura, con la saga dei romanzi di Tom Clancy, da cui serie e personaggio prendono ispirazione.

  • a cura di Sabrina Colangeli

Lascia un commento