Buddy movies e film da Croisette tra i titoli home video di Plaion Pictures

Mentre il mese di dicembre si avvia a concludersi, sul mercato home video restano i grandi titoli targati Plaion Pictures. Tra cult assoluti e imperdibili riedizioni, l’etichetta non manca mai di soddisfare i gusti del suo pubblico e di portarlo a vivere grandi emozioni, nella comodità delle proprie case.

Dal 15 dicembre sono infatti disponibili, in 4K UHD, 48 Ore e Ancora 48 Ore, diretti da Walter Hill e con Eddie Murphy e Nick Nolte protagonisti. Il primo film sbarca per la prima volta in versione 4K UHD + blu-ray (2 dischi), in occasione del suo 40esimo anniversario. Perfettamente inseriti nel contesto dell’epoca, capisaldi del genere chiamato buddy movies, i due titoli mettono in scena una coppia a dir poco strabiliante. Murphy e Nolte interpretano rispettivamente Reggie Hammond, truffatore dal carisma insuperabile, e Jack Cates, agente di polizia scorbutico e solitario.

Come immaginabile, la sinergia tra i due è ciò che rende il franchise così apprezzato e memorabile. Tra la celebre risata di Murphy e lo sguardo glaciale di Nolte, prende il via l’azione, che vede impegnati i protagonisti, a caccia di crimini e criminali. Inseguimenti, scazzottate, battute al vetriolo sono gli ingredienti principali del progetto. Un vero e proprio cult intramontabile. Da riscoprire e ammirare in queste nuove e pregevoli versioni in alta definizione, arricchite dal cofanetto in cartonato.

***

Ancora dal 15 dicembre, in DVD, arriva l’intenso Secret Love – in originale intitolato Mothering Sunday – presentato alla Festa del Cinema di Roma, dopo il passaggio alla Croisette. Eva Husson ne firma la regia, adattando il romanzo di Graham Swift, Un giorno di festa. Protagonisti della suggestiva pellicola, il giovane principe Carlo di The Crown, Josh O’Connor, e la bravissima Odessa Young, emersa con la serie di Stephen King, The Stand. Al loro fianco troviamo Colin Firth e Olivia Colman.

Ambientato nel marzo del 1924, tra le campagne inglesi, popolate di famiglie benestanti e personale di servizio, il film è incentrato sulla figura di Jane Fairchild (Young). Orfana e amante dei libri di avventura, la giovane inizia una relazione con il figlio dei suoi datori di lavoro. Ovviamente, la loro è una storia segreta, ma non per questo meno travolgente. Una domenica , però, tutto cambia.

Grazie alla collaborazione con la sceneggiatrice Alice Birch, la Husson confeziona un’opera piena di fascino, passione e bellezza. Un’opera da cui trarre spunti di riflessione e lasciarsi emozionare.

  • a cura di Sabrina Colangeli

Lascia un commento