“Dune – Parte Due” sbarca in home video per la gioia dei fan

Dune – Parte Due è il secondo entusiasmante capitolo della saga diretta da Denis Villeneuve e ispirata al bestseller di Frank Herbert, disponibile da fine maggio in DVD, Blu-ray, Steelbook e K Ultra HD, per Warner Bros. Home Entertainment. Tanti e imperdibili sono i contenuti speciali delle versioni 4K UHD e Blu-ray: oltre un’ora di extra sulla realizzazione dell’opera, sui suoi personaggi e sul favoloso universo nato negli anni Sessanta.

Torna così in scena il mitico Paul Atreides (interpretato dall’amatissimo Timothée Chalamet), impegnato a guidare il popolo dei Fremen contro la minaccia di coloro che gli hanno ucciso il padre e tentano di prendere il sopravvento attraverso la violenza e il terrore. Al fianco del protagonista, la bella e indomita Chani (Zendaya), senza il cui aiuto e supporto continuo non avrebbe mai trovato la sua strada. Una strada che lo conduce inevitabilmente a scegliere: l’amore o il destino.

Dune – Parte Due vanta tutto il fascino e la spettacolarità di un particolare tipo di narrazione. La fantascienza mostra un lato particolare, unico nel suo genere, accogliendo al suo interno una serie di tematiche intramontabili e fondamentali. Con dei rimandi addirittura biblici e una visione assolutamente magistrale, il film intrattiene dal primo all’ultimo dei suoi 165 minuti, trasportando lo spettatore in una realtà parallela, popolata di vermi giganti e di una misteriosa spezia.

Ad arricchire il progetto, la colonna sonora del sempre meritevole Hans Zimmer, affiancato da un team di professionisti semplicemente eccezionale: dal direttore della fotografia Greig Fraser alla scenografa Patrice Vermette e alla costumista Jacqueline West, dal montatore Joe Walker al supervisore degli effetti visivi Paul Lambert. Da non dimenticare, inoltre, il resto del cast, composto da Rebecca Ferguson, Josh Brolin, Austin Butler, Florence Pugh, Dave Bautista, Javier Bardem, Lea Seydoux, Christopher Walken e Stellan Skarsgard.

Lascia un commento