In sala dal 2 febbraio “Decision to leave” di Park Chan-wook

Costruito come un classico film di genere, anche se in realtà all’elemento investigativo si lega anche quello romantico, o per meglio dire di un amore che si tramuta in ossessione, Decision to leave sbarca in sala il 2 febbraio 2023, distribuito da Lucky Red.

Sviluppata in due parti, raffinata sin dal titolo – in italiano La donna del mistero – la nuova pellicola di Park Chan-wook racconta, in modo avvincente e convincente, grazie a una confezione curata in ogni dettaglio, la storia di un valente ispettore di Busan, in Corea del Su.

L’uomo (interpretato da Park Hae-il) indaga sulla morte di un funzionario pubblico, precipitato da una rupe. Nel momento in cui però incontra la giovane e bella vedova (Tan Wei) della vittima, ecco che in lui qualcosa irrimediabilmente muta…

Decision to leave si è aggiudicato il Premio per la Miglior Regia al Festival di Cannes, dove è stato presentato in concorso nella Selezione Ufficiale. Ed ha inoltre gareggiato come Miglior Film Straniero ai Golden Globe 2023.

Lascia un commento