Tra Fortnite e Fedez, i libri per ragazzi da portare sotto l’ombrellone

Rizzoli e Fabbri ragazzi propongono alcuni interessanti e pregevoli titoli da portare sotto l’ombrellone ora che la stagione estiva è entrata nel suo pieno, tra storie di avventure e fantascienza (Voi, Il ladro dei cieli), libri legati a saghe d’animazione di successo (Pets, Dragon Trainer), romanzi di formazione (Run di Jason Reynolds) e debutti di apprezzati cantautori (Fedez, Mr Rain).

Disponibile dal 7 maggio, Quando sarai grande mostra un nuovo sorprendente lato di Fedez, all’anagrafe Federico Leonardo Lucia, rapper milanese e giudice di talent show come X-Factor, alle prese con la neopaternità e con tutto ciò che essa comporta: sostenendo l’associazione Heal Onlus, l’artista tenta di raccontare il legame tra padre e figlio in maniera semplice eppure estremamente poetica, prestando attenzione al ruolo svolto dal genitore, guida e sostegno nella crescita dei piccoli, ai quali viene chiesto di affidarsi, senza timori e senza mai abbandonare i propri sogni.
Le splendide illustrazioni di Andrea Zoli conducono per mano i giovani lettori, tra cicogne, cavoli e nuvole, sulla cosiddetta Terra dei Sogni, dove si trovano i bambini in attesa di andare dai loro papà, abitanti della Terra delle Cose. Due mondi a confronto che arrivano ad incontrarsi nel sempre straordinario momento della nascita, momento dal quale si dipanano insegnamenti e scambi continui.

Tra cose belle e cose meno belle, viene così mostrata la ricchezza della vita e, con essa, la magia, la meraviglia ed il coraggio che possono nascondersi dietro i gesti più genuini di un padre.

Di altro genere il libro ufficiale di uno dei videogiochi più seguiti ed apprezzati degli ultimi tempi, Fortnite, disponibile dal 18 giugno. La guida alla battaglia reale si compone di 13 capitoli, nei quali viene racchiuso il maggior numero possibile di tecniche e trucchi mirati a far diventare un giocatore provetto.
Si tratta di armi e di account – come proteggerlo e come prendere parte ad una community -, di veicoli e di falsi miti, elencando i vari elementi che costituiscono il mondo di Fortnite e dando consigli utili su come sopravviverci.

Con uno sguardo rivolto ai più giovani, una grafica accattivante ed agevole, il manuale cerca di dare una panoramica del videogame in continua evoluzione, seguito da milioni di fan in tutto il mondo.

  • a cura di Sabrina Colangeli

Lascia un commento