Quattro piccole grandi donne per Rizzoli e Fabbri Ragazzi

Tra le case editrici più prolifiche e prestigiose, Rizzoli e Fabbri Editori vantano un ottimo settore come quello per i ragazzi, che sforna piccoli grandi gioielli, pensati sì per un target preciso ma spesso accattivanti anche per un pubblico più vasto.

La collana Piccole donne, grandi sogni, su quattro “piccole grandi donne” in versione pocket rientra appunto in tale discorso: dall’11 giugno sono infatti in vendita (al prezzo di 9,90 euro l’uno) i volumi dedicati ad Audrey Hepburn, Coco Chanel, Amelia Earhart e Frida Kahlo.

Donne forti ed affascinanti, entrate nell’immaginario collettivo grazie alle loro imprese o alle loro espressioni artistiche; donne che non solo hanno lasciato un segno ma che sono ancora oggi un modello di riferimento per milioni di persone in ogni parte del mondo. E soprattutto donne con un sogno.

Ciascuna delle quattro protagoniste viene così ritratta, in maniera molto basilare ma ricchissima – grazie alle splendide illustrazioni di Amaia Arrazola – nella sua infanzia e in quel percorso di crescita che l’ha portata a diventare la donna che tutti conoscono e ammirano.

Maria Isabel Sanchez Vegara da voce alle loro storie, mettendole quasi in rima, con l’intento di mostrare ai più giovani l’importanza di un sogno, la possibilità di realizzarlo e la bellezza che può nascondersi nelle tante piccole cose della vita.

  • a cura di Sabrina Colangeli

Una risposta a "Quattro piccole grandi donne per Rizzoli e Fabbri Ragazzi"

Lascia un commento